La Storia
Annovazzi Legnami S.r.l. nasce a Lenna, in provincia di Bergamo, nel 1975 quando Annovazzi Santo, forte della sua esperienza nel taglio boschivo, decide di dar vita a un modesto laboratorio artigianale per la creazione di pallet e tetti in legno. Tuttavia nel 1984 l’azienda e la famiglia vengono scosse dalla prematura morte di Annovazzi Santo. La moglie Ruffoni Giacomina decide allora di portare avanti l’attività del marito. Con intraprendenza e determinazione non solo mantiene viva l’azienda, ma la fa prosperare, trasformandola in una realtà di successo.
La passione per il legno e lo spirito imprenditoriale vengono trasmessi anche ai tre figli: Leonardo, William e Gianluca. Nel 2006 l’attività passa ufficialmente sotto la loro guida diventando l’Annovazzi Legnami S.r.l. che si conosce oggi. Leonardo, William e Gianluca hanno contribuito alla crescita e al successo dell’azienda anche grazie alla combinazione della tradizione familiare con il desiderio di innovazione. Continuando a mettere al centro la passione, la qualità, il costante miglioramento e la soddisfazione del cliente, Annovazzi Legnami S.r.l ha mantenuto il suo impegno nella produzione di pallet e tetti in legno di eccellente qualità.
Tappe Aziendali
UNA FAMIGLIA, UNA PASSIONE,
UNA STORIA DI SUCCESSO.
1975 – nasce l’impresa di Annovazzi Santo per la produzione di pallet e tetti in legno
1984-1996 – l’attività passa a Ruffoni Giacomina che trasferisce l’azienda in un capannone industriale di 3000mq installando il primo impianto automatico
2018 – l’azienda si amplia ulteriormente raggiungendo una superficie di 7000mq
dal 2020 – l’azienda installa un impianto produttivo all’avanguardia e di ultima generazione